fbpx

La bussola del sonno

Viaggio tra le teorie sul sonno infantile: per la VOSTRA scelta consapevole e informata.

La bussola del sonno

No, non è la solita guida sul sonno infantile che si propone di darvi la soluzione infallibile per risolvere i problemi di sonno del vostro bambino. 

Questo perché le consulenti del sonno di Piccolo Ghiro non credono che esista una formula magica e universale applicabile a tutti i bambini.

La verità è che non esistono delle cose giuste o sbagliate a prescindere quando si parla di sonno infantile. Le strade da percorrere sono tantissime. Si tratta solo di conoscerle e di scegliere quella più adatta alla vostra famiglia, in base a: l’età ed il temperamento del vostro bambino, il vostro stile genitoriale. i vostri valori familiari e gli obiettivi che volete raggiungere.

Infatti, per poter fare una scelta consapevole bisogna prima di tutto sapere quali sono le opzioni e quali possono essere gli effetti e le conseguenze di ogni scelta che farete.

In questa guida troverete:

– Dati base sulla fisiologia del sonno infantile
– La descrizione di tutte le strategie e le scuole di pensiero esistenti per aiutare i vostri bambini a dormire meglio (dalle strategie ad alto contatto a quelle che propongono una maggiore autonomia del bambino)
– La spiegazione di moltissimi studi e ricerche scientifiche sul sonno infantile. Si parlerà degli effetti dello sleep training, ma anche delle conseguenze dei disturbi del sonno infantili e non.
– Un piccolo glossario per comprendere meglio i termini utilizzati dagli studi analizzati.
– Dei consigli pratici per aiutarvi a fare la scelta più giusta per la vostra famiglia.

Una veloce lettura per un’importante scelta!

Autrici:
Valentina Gavazzi, psicologa e psicoterapeuta specializzata in disturbi del sonno infantili
Chiara Donvito, educatrice perinatale e consulente del sonno certificata

Il costo dell’e-book è di 15,00 euro e vi darà accesso ad un numero massimo di 2 download.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: