A tutti noi capita di perdere la pazienza e di gridare, minacciare o punire nostro figlio pur di farlo collaborare. Questo meccanismo che si mette in atto, però, spesso non risulta vincente ed ogni giorno sembra di dover ripetere sempre le stesse cose, di dover sempre ricorrere alle urla per farsi ascoltare.
In questo corso imparerete come interrompere questo circolo vizioso e iniziare a gestire le crisi e i “no” dei bambini in modo diverso. Vi accompagneremo alla scoperta di strumenti concreti per comunicare con vostro figlio senza danneggiare il rapporto genitore-figlio, riscoprendo la possibilità di educare con rispetto e presenza.
Cominciamo ad urlare con il nostro bambino. Gli gridiamo contro per farli smettere di gridare. Che paradosso!
E da qui nascono i nostri sensi di colpa: ci sentiamo inadeguati, ci sentiamo una cattiva mamma o un cattivo papà e non sappiamo più cosa fare.
Avete presente l’esempio della goccia che fa traboccare il vaso?
Immaginate per un attimo di essere un vaso. Ogni goccia d’acqua che riempie il vaso è un comportamento che voi giudicate negativo di vostro figlio. Mano mano che vostro figlio si comporta “male” o fa i “capricci” sentite che il vostro vaso si riempie sempre di più, ma non sapete come fermarlo… finché una goccia di troppo non lo fa traboccare.
Quella goccia può essere qualsiasi cosa:
non vuole mettersi le scarpe, non vuole mangiare, picchia un altro bambino, si lamenta perché è stanco…
Una volta che il vaso è traboccato, voi esplodete, il vaso viene quindi svuotato e poi si ricomincia tutto da capo, ancora ed ancora.
Vi chiedete perché alcune mamme sembrano non arrabbiarsi mai e sembrano sempre calmissime?
Anche se è un po’ una caricatura, queste mamme hanno lavorato duramente per aumentare la capienza del loro vaso. Ci vogliono mesi di lavoro e un vero e proprio investimento personale.
Vi sveleremo come fare per controllare la vostra rabbia ed incanalarla al meglio, affinché non vada mai a danneggiare la relazione con vostro figlio.
L’azione più semplice e veloce è quella di ridurre le gocce d’acqua, cioè tutti quei comportamenti fastidiosi di vostro figlio.
Tenete presente che vostro figlio non si comporta “male” per infastidirvi. Ha semplicemente delle esigenze e un modo di esprimerle tipico della sua età.
Ed è proprio di questo che parleremo nel nostro videocorso: come capire meglio i nostri figli e come arginare e ridurre le crisi.
Si tratta di un corso completo composto da più di 5 ore di video ed una sessione di gruppo con noi della durata di 1 ora , per aiutarvi a capire tutti i meccanismi che si mettono in moto quando vostro figlio ha una crisi e per porci tutte le vostre domande. Vi forniremo tutti gli strumenti per imparare a limitare queste crisi e a gestirle facilmente e rapidamente.
Il corso è stato creato per tutti i genitori con bambini da 1 a 7 anni che non sanno più come gestire le crisi dei loro figli, che non amano le soluzioni genitoriali autoritarie e che vogliono trovare soluzioni rispettose che non vadano a deteriorare il rapporto di amore con i propri figli.
Il corso “Come farsi ascoltare senza gridare” è un corso online che inizia non appena ci si iscrive! Potrete seguire i moduli al vostro ritmo, senza corse contro il tempo. E’ fondamentale prendersi il tempo per affrontare ciascun tema, senza fretta.
Seguite il corso online attraverso i video disponibili nel vostro spazio personale. Potete applicare direttamente tutti i consigli che avrete ascoltato.
Dopo aver applicato queste nuove strategie con vostro figlio, i primi risultati saranno visibili sin dal primo giorno.
La cosa più importante è mantenere la rotta e applicare i cambiamenti a lungo termine!
Il numero di crisi dei vostri bambini si ridurrà notevolmente
Saprete come gestire al meglio i momenti di crisi dei vostri figli.
Imparerete come calmarvi nei momenti di rabbia, affinché il vostro intervento sia efficace ed amorevole.
Instaurerete una relazione positiva e rispettosa con il vostro bambino.
Questo corso nasce da un’esigenza personale.
Anche noi abbiamo attraversato questa fase e abbiamo passato ore a cercare soluzioni concrete e a formarci per offrirvi questi contenuti unici.
18 moduli brevi, suddivisi per tematica, per un totale di 5 ore e 30 minuti di contenuti chiari, pratici e facili da seguire.
Il corso sarà accessibile per una durata totale di 30 giorni dal momento dell’acquisto.
In questa formazione, scoprirete il metodo per sviluppare l’autonomia e la fiducia dei vostri bambini ritrovando anche del tempo per voi stessi. Ma se nonostante i vostri sforzi non dovesse funzionare… vogliamo rimborsarvi.
Vi offriamo una garanzia “soddisfatto o rimborsato”. Per essere sicure che non rimarrete deluse dal vostro acquisto, siete coperte anche dalla nostra garanzia “soddisfatto o rimborsato”. Vi permette di ascoltare interamente due moduli della formazione (quello che preferite)… Poi, se non vi soddisfa (qualsiasi sia il motivo), potete richiedere un rimborso completo entro 30 giorni dall’acquisto. Verificheremo che abbiate ascoltato solo due moduli (e che non abbiate aperto gli altri). Se sarà così, riceverete un rimborso completo.
@Piccologhiro.it - tutti i diritti riservati
La transazione avverrà su server protetti, gestiti dal nostro partner Systeme.io, che si occuperà anche della consegna del corso e del tuo accesso ai contenuti.
Il pagamento è immediato e non richiede nessuna registrazione aggiuntiva.